Mha?

Ieri sera ero molto triste.

La mia tristezza risiede nel fatto che sono vecchio e mi sento ogni giorno più resistente al cambiamento.

Sono figlio della cultura politica, l’ho studiata e praticata. Ho trascorso notti e fine settimana a lavorare in un partito, quando ero giovane. Ho fatto riunioni fiume nelle quali non si concludeva nulla, ho partecipato al tesseramento e alle riunioni di circoscrizione, ho visto gente “dal basso” che sottraeva tempo alla famiglia per fare volantinaggio o si metteva a disposizione per dare una mano, io ci ho creduto ma erano gli anni ottanta, ora non ci credo più.

So esattamente cosa provano gli aderenti al movimento 5 stelle, conosco la candidite e la sensazione di poter cambiare il mondo, conosco la gioia profonda mista a stanchezza vertebrale che significa una campagna elettorale vinta.

Adesso inizia il difficile, non solo per loro ma soprattutto per noi. Non mi sento di confidare nel bene, non mi sento di pensare al peggio. sono stanco di vedere le solite scene con la corte di giornalisti che gridano all’ingovernabilità e allo stallo. I giornalisti sono molto ignoranti in dottrine politiche. Sono una massa di ignorantoni leccaculo, uno per l’altro a destra e a sinistra.

Intorno assordanti silenzi e accuse  servili si affannano mezze figure senza slancio. La politica è bellissima, è una vocazione nobile, quasi una missione fatta per uomini veri capaci di affondare le mani nel fango per tirare fuori la moneta d’oro che giace sul fondo, la politica non è un gioco e neppure un video gioco.

È per questo che sono triste e anche troppo vecchio per sopportare questo baraccone. Una risata ci seppellirà, cazzo.

 

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

7 responses to “Mha?

  • gregorybateson

    coraggio,
    sono giovani…

    • finiscetuttoinvacca

      Si è vero e come tutti i giovani, intempestivi, arroganti, presuntuosi…diamogli tempo e cresceranno diventando ottimi politici.

      • gregorybateson

        per ora basta sapere che hanno levato di torno decine dei vecchi politici, …certo qualche infiltrato può esserci anche lì, i servizi segreti non smettono mai di lavorare…

  • uomodelmonte

    Una risata non ci seppellirà.
    Non è cambiato nulla.
    Noi siamo quelli del dito e della luna.
    Noi siamo quelli cresciuti nella culla.
    Noi siamo quelli che sanno cosa sia una runa.
    Con una risata noi li seppelliremo ,
    Noi che sappiamo chi è
    Il Capitano Nemo.

  • laura

    non sei un vecchio!
    sei un sognatore
    sei un idealista
    sei un amante del lieto fine
    sei un romantico
    alla fine la risata che risuonerà sarà la nostra! tiè!

  • Mari

    noi, che vivevamo negli anni di piombo, in mezzo ad inaudite violenze per lotte sociali e di classe….

    HA, HA, HA, è questa è una risata che vi seppelirà!
    recitava così lo slogan…..

Lascia un commento

