-1

Troppo facile parlare di fine del mondo oggi, così sono capaci tutti.

Noi è dal 21 dicembre 2011 che ogni giorno scriviamo un pezzo e troviamo motivi per giustificare questa fine o altri (meno purtroppo) per rinviarla.

Dico noi perché oltre a me molti altri hanno partecipato con opinioni e critiche o con un gradito “I like” a questa maratona.

Fra tutti ringrazio Laura sempre puntuale e pungente nel sostenermi, il mio guru l’uomo del monte e poi i due Alessandro uguali solo nel nome e Marisa che con la storia della sua tortora ha segnato uno dei picchi di questo blog.

Ringrazio chiunque abbia voluto passare di qui e lasciare un segno di qualunque tipo.

Trovo magico che persone che non si conoscono possano leggere un’opinione e vogliano trovare il tempo di commentarla, condividerla, parlarne.

Domani potrebbe essere tutto finito e quindi mi piace poterci salutare già da stasera.

Per il resto il mondo ha macinato anche oggi le sue vittime come Damiano Casati che era una persona a me cara prima che il mio preside al liceo che se n’è andato stamattina in maniera ingiusta e in un momento sbagliato.

Voglio pensare che Dio a cui lui era vicino gli abbia voluto solo risparmiare l’alba del giorno più terribile, l’alba di domani, altrimenti non sono proprio d’accordo con la Sua decisione, ma, si sa, anche Lui avrà il suo bel daffare nel decidere se far finire tutto domani o far rinascere di nuovo Suo Figlio il 25…

A ognuno i propri problemi.

Buonanotte, che sia l’ultima (?)

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

9 responses to “-1

  • laura

    buonanotte per stanotte e poi…chissà…

  • uomodelmonte

    Comunque vada…. Scrivo per l’ultima volta……
    È’ stato un piacere ed un onore passare un po’ meno di un anno con te.
    Ma non temere ci incontreremo ancora…..
    Sulla parte nascosta della luna…….

  • Alessandro

    Non è casuale che prima di una partenza ci sia stato consentito un addio. Anche l’attesa di una fine può essere un messaggio di speranza.

  • ale

    toc toc … c’è nessuno?

  • ale

    nulla, ho acceso il computer e funziona, ho avviato il collegamento a internet e immediatamente si è aperto l’accesso alla rassegna stampa: non è successo proprio niente, da nessuna parte, tutti li!! Eppure qualche anno fa davanti alla piana di Uxmal mi ero quasi convinto che sarebbe potuto accadere!! Dai sveglia, uscite per la strada e guardate le facce di tutti quelli che in cor loro quantomeno per esorcizzare ci hanno creduto: diteglielo anche solo con uno sguardo: neppure l’idea del 21/12/12 ti ha acceso qualcosa dentro?! Io per coerenza attendo domenica l’arrivo con la nave da palermo la 7 veli: 7 strati di mousse al cioccolato ricopeti da una glassa di cioccolato fondente!!!…e lo faccio godendomi l’oggi e il domani!

  • marisa

    buongiorno, oggi 21/12/2O12 solstizio d’inverno siamo ancora qui ………
    io ringrazio te caro Raf, ti ringrazio di aver dato vita a questo blog, è stato bello leggerti per un anno intero,e leggere i commenti di tutti quelli che hanno partecipato, vorrei che non finisse,non smettere di scrivere ne vedremmo delle belle anche questa’anno…. e poi ,mi manchereste davvero tanto, mi sembra di conoscere tutti anche quelli che non ho mai visto…. uomodelmonte , ale, alessanro … – bacio te Laura Lothar,un saluto a tutti voi. a presto.
    Marisa.
    ps. Tor e Rina non hanno dimenticato il loro nido tornano sempre nel loro vaso preferito,ormai fanno parte della famiglia, entrano pernino dentro casa, e con la loro voce lamentosa mi chiamano….. trhiuuuu trhiuuu

Lascia un commento

