Google (ricerche)

È questo il sito da guardare se vogliamo capire dove va il mondo.

Sono le classifiche di quello che è stato maggiormente cercato nel mondo o in ogni singolo Paese su Google durante tutto l’anno.

Si fanno delle scoperte interessanti, per esempio Maya, fine del mondo o Apocalisse non sono fra le cose più cercate da nessuna parte, neanche in Messico dove nella sezione “come far a imparare …” “l’italiano” è al terzo posto e fra i cibi la pizza al primo.

Negli USA nel “come fare a …” “amare” è al primo posto “odiare” al quinto. In Francia ci si preoccupa come dimagrire e in Germania nelle prime dieci marchi di auto ricercati non c’è Volkswagen mentre in Inghilterra si chiedono soprattutto come disegnare ma anche cos’è l’amore.

Ma come sempre siamo noi i più intelligenti, nelle dieci persone più cercate con Google in Italia tre sono “soubrette” e due calciatori e non c’è Berlusconi, si vede che chi lo conosce lo evita. Nel “come fare” al primo posto c’è “sesso”, si vede che abbiamo perso la pratica e abbiamo bisogno di cercare qualcuno che ci imbecchi magari lo stesso che non cerchiamo fra i personaggi. Nel 2011 in questa sezione al primo posto c’era “come fare soldi”.

A dimostrazione che come sempre quello che a noi Italiani interessa è letto e lotto.

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Google (ricerche)

  • laura

    e a proposito di lotto pensa in quanti avranno giocato il 12 (12.12.2012) che secondo me hanno tolto dal bussolotto per paura che uscisse. per il lotto, lotto!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: