Canti (di Natale)

Le guardie svizzere sono figure vestite di leggiadre divise che difendono non il loro Paese, peraltro neutrale a tutto ma non ai danari che riempiono le loro banche, ma il Papa.

Le guardie svizzere hanno alabarde come Ufo robot e caschi come gli spagnoli del ‘500. Ti aspetti che facciano clownerie per come sono vestiti e invece sono soldati veri e propri, molto riservati che si occupano seriamente della difesa del Papa.

Ora non solo della difesa ma anche del suo meritato relax.

Hanno così deciso, sacrificandosi per molti mesi, di affiatarsi in un coro e di produrre un CD di canzoni natalizie tipiche del Nord Europa.

Alcuni sono canti bavaresi che il Santo Padre cantava da bambino.

Trovo irresistibile immaginarmi Ratzinger bambino vestito da piccolo tirolese con le stesse rughe di espressione di adesso che canta sotto la neve di un immacolato paesino circondato dal bosco incantato e sullo sfondo con l’alabarda nella mano destra e una candela nella sinistra tutti gli armigeri svizzeri che intonano canzoni natalizie. Sento l’odore di biscotti allo zenzero e odo le risate dei bimbi che scartano i doni, alcune renne mi sembra mi sorridano.

Quando smette di fioccare la fitta e morbida neve giro la palla e la neve invade di nuovo tutto il paesaggio e la magia incomincia di nuovo.

Mentre altre palle girano ad altri bimbi nel mondo ma è Natale vogliamoci bene e intoniamo un bel canto. Che ne dite di Alleluja.

 

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Canti (di Natale)

  • laura

    non ci posso credere… non so perché ma secondo me c’è sotto qualcosa, chissà forse finalmente il vaticano pagherà l’imu o le banche svizzere accettaranno di rendere noti i conti da tassare e allora iniziano a raccogliere qualche soldino… HAPPY XMAS!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: