Carramba

Sapete tutti che sono un fan della De Filippi l’ho già detto e scritto ma forse non ho mai scritto che trovo Raffaella Carrà iconica, quasi una divinità del catodico. Quando il mitico Bob Sinclar ha proposto il remix di “A far l’amore comincia tu” è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Io sono così vecchio da averla vista in diretta ballare il tuca tuca con Alberto Sordi e poi più tardi urlare “Rumore” inguainata in una tutina traslucida.

Insomma sono cresciuto con lei e amo pazzamente il nazional-popolare di cui trasudano le sue trasmissioni. Carramba su tutte.

Queste due donne dell’etere ma non eteree, direi carnali, mi hanno forgiato alla vita in una crescita di passioni. Da Carramba che sorpresa non mi sono più ripreso e solo con l’apertura delle busta ho rivisto la luce in fondo al tunnel altrimenti tetro dell’esistenza palinsestica.

Quindi potete ben capire che acme di emozione ieri sera, a cena da amici, quando ho assistito a una carrambata e all’apertura della busta contemporaneamente in una sequenza di colpi di scena degni della regia di Sergio Japino.

Per farla breve, due ragazze che non si conoscevano hanno scoperto casualmente di essere cugine (nipoti di nonni fratelli), è seguita anedottica familiare e ricostruzione di albero genealogico, superbo.

Erano anni che non mi divertivo tanto. Si attendono altre serate con l’incontro delle famiglie al completo, una storia così è talmente bella da meritare diverse puntate.

Grazie amici (e cugine) di esistere.

 

 

Advertisements

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Carramba

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: