Roulotte

Che ricordi avete del campeggio? Io vengo da quel tempo in cui andare in tenda equivaleva a trasportare decine di chili di zaini pesantissimi e maleodoranti con picchetti arrugginiti e funi di ogni tipo.

Io ho il ricordo preciso del campeggio a 18 anni appena dato l’orale della maturità prima dei quadri, partire in vespa per la Spagna e arrivare così sporchi e logori da essere rifiutati anche dai titolari di campeggi della Costa Brava notoriamente non dei concierge di un cinque stelle lusso. Ricordo poi, vagamente, l’odore di piedi e sudore, il sentore di vomito e cibo rancido e quell’afrore dell’adolescenza quando ogni poro vuol dimostrare di esistere emanando un persistente e pungente aroma di straccio putrido.

Poi forse due massimo tre volte nella mia vita ho dormito in roulotte sempre con l’ansia dello spiffero e la scomodità dello spazio ridotto dove qualunque rumore, ma anche qualunque pensiero, può essere sentito dagli altri ospiti della casa trasportabile.

Oggi sarei pronto ad affrontare un nuovo livello di casa su ruote, anzi ad essere sincero partirei domani per dormire innumerevoli notti alla Methow Valley nella Okanogan National Forest non lontanissimo da Seattle.

Qui sono presenti queste nuove idee di casa trasportabile ideate dall’architetto Tom Kundig dello studio Olson Kundig di Seattle.

Quando le ho viste le ho subito desiderate. E ho sognato di metterne una in un’isola dove una parte della mia famiglia ha origine.

Ma ho anche sognato di andarla a sperimentare in loco. Si accettano prenotazioni a 145 dollari americani a notte per due persone nel periodo di Natale (meglio arrivare prima del 21, per sicurezza), altro che picchetti e mazza o pranzi con gli insopportabili parenti.

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Roulotte

  • laura

    allora, volo prenotato, cane sistemato a casa di amici, parenti rinnegati e ovviamente “roulotte” prenotata. adoro il campeggio!!!! ARRIVIAMO!!!! non so se torneremo, ma non per i Maya….

Rispondi

