Momenti

Ci sono momenti in cui stai veramente bene e quei momenti diventano ricordi indelebili. Addirittura diventano più vividi e brillanti più passa il tempo. Non sto parlando dei ricordi importanti, chessò il tuo matrimonio, la nascita di un figlio, la vittoria di una medaglia olimpica, il tuo primo giorno a scuola e neanche di belle giornate, piacevoli gite, emozionanti avventure ma di momenti piccoli o piccolissimi che racchiudono la magia della felicità. Ci sono colori, luoghi e istanti che contengono la magia dell’appagamento. È molto difficile spiegare cosa accada a noi stessi quando viviamo quei momenti perché quello che succede comprende molte diverse sensazioni. Io per esempio in quei rari momenti sono rilassato, ma veramente rilassato come non mi succede mai nel resto della mia vita (per informazione nessun fisioterapista è mai riuscito a farmi scrocchiare il collo). Mi ricordo un tuffo in una piscina al calare della sera che mentre nuotavo è diventata notte stellata del deserto americano. Mi ricordo una vasca idromassaggio all’aperto con una birra in mano in un B&B a Cape Code, un immersione in corrente, un piatto di fritto misto a Portovenere, un bacio lungo un muraglione in Toscana con lancio degli occhiali che mi disturbavano, una dormita sul divano abbracciato a Lothar…

Per me vivere quei momenti è come tuffarsi in una nuvola morbida di un materiale che non esiste ma che abbraccia tutto me stesso, molto più di un materasso a memoria di forma. È come galleggiare e resta magico il capire come il tuo corpo senza alcuno sforzo possa stare in acqua e la tua mente salire molto in alto senza quasi più contatto con la realtà esterna.

Dura un istante di consapevolezza ma vale molto di più.

Annunci

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

2 responses to “Momenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: