Olimpiadi

Olimpiadi e di cosa parlare sennò. Sarò completamente parziale perché io amo le Olimpiadi e quindi dirò solo cose positive. Bella la cerimonia di apertura con una regina splendida e salvata in maniera reale da 007, bello il braciere, belli i tedofori bello persino il motoscafo con la fiaccola olimpica portata da Beckham.

Il concetto alla base della cerimonia è stata la pluralità. Che è spirito olimpico ma è anche spirito londinese. Cooperazione, commonwealth.

Le gare emozionanti come sempre ho anche esultato per il ciclismo e naturalmente per le prime due (fino a ora) medaglie azzurre.

Guarderò più gare possibili e tiferò chiunque di qualunque paese. L’obbiettivo è un’Italia straordinaria particolarmente negli sport minori e una medaglia in una qualsiasi competizione per almeno uno degli 80 paesi che non ne hanno mai vinto.

La favola delle olimpiadi ancora mi coinvolge e non penso a dopping, sponsor, inciuci, ma guardo i visi di persone che mi sembrano oneste e vogliono soltanto vivere questa emozione e portarsela nel cuore per il resto della vita.

Io sarò presente. Ta ta ta ta , ta ta ta ta…

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

3 responses to “Olimpiadi

  • marisa

    io no, non sarò presente, non lo sono stata neanche per la cerimonia di apertura , e devo dire che mi è dispiaciuto, la vedrò su internet quando avrò un pò di tempo, (si perchè qui ci sono 40 gradi all’ombra e si boccheggia e…. sono per lo più al MARE )- le olimpiadi per una volta nella vita mi piacerebbe vederle dal vivo,,…. di tutti gli sport quelli che mi entusiasmano di più sono i tuffi, il nuoto, la scherma e … e….. bonas noçes muçiaçios (forse non si scrive così…ih ih )

  • laura

    io piango a ogni vittoria, chissà poi perché e quando gareggia l’italia incito, urlo e piango. complimenti al triplo podio della scherma femminile, stupefacente!!! W le olimpiadi!!!

  • signorafish

    Ciao Raffo! Condivido in pieno la tua passione per le Olimpiadi! Mi piace questo tifo un po’ puerile che mi prende e mi fa appassionare praticamente a tutto: tiro con l’arco, pistola, ecc. ecc. Ho tifato tanto anche per la Vezzali, benchè non sia proprio un mostro di simpatia! Pensa un po’ se fosse stata lei la prima donna di tutti i tempi a vincere 4 medaglie d’oro in 4 olimpiadi consecutive! Che storia!

Rispondi

