Lingerie

È una saudita di 39 anni la donna più potente del mondo arabo.

È docente di economia all’università di Jeddah e, secondo il rotocalco Arabian Business (per il mondo mediorientale l’equivalte di Forbes in occidente), è superata solo dal principe saudita Al-Walid bin Talal e dallo sceicco Ahmed bin Saeed al Macktoum due degli uomini più ricchi al mondo.

Quando ho letto la notizia mi sono incuriosito e mi sono documentato per vedere le ragioni di tanto successo e conseguente tanto potere.

La ragione è nobile e interessante e distingue ancora una volta l’oriente dall’occidente segnando l’ennesimo punto a loro favore, nonostante il punto di partenza non esattamente democratico.

Reem Asaad, così si chiama la donna, è riuscita ad ottenere che dal gennaio di questo anno in Arabia Saudita nei negozi di intimo femminile siano presenti commesse donne, cosa fino all’anno scorso proibita.

Allora io ho fatto 1+1 e ho pensato al cavalier Berlusconi, uno degli uomini più ricchi d’Italia  diventato famoso perché quando si tratta di intimo femminile lui è sempre presente. È riuscito ad ottenere che ogni donna che gli stia vicino meno di un metro (la portata di un suo braccino) sia immediatamente considerata una “valletta”.

Ho anche pensato che noi in Italia le donne le trattiamo alla pari degli uomini ma, incidentalmente, non ne abbiamo 105 nei primi 500 nomi più importanti del Paese come in medioriente e solo una donna è fra i primi 10 più ricchi secondo Forbes.

Burka o non burka arriveremo a Roma.

 

 

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Lingerie

Rispondi

