Pioggia

Mentre sto scrivendo la pioggia picchia in gocce sulla vetrata. Le gocce della pioggia estiva mi ricordano le lacrime zuccherine che escono dai fichi maturi altrettanto dolci, invece le gocce invernali mi ricordano le lacrime inconsolabili di una vedova giovane, altrettanto amare. La pioggia d’estate mi è sempre piaciuta perché rinfresca i boschi e i cuori dalla morsa del caldo.

È bello camminare sotto la pioggia senza ombrello e bagnarsi un po, il giusto per rinfrescarsi le idee. Invece la pioggia invernale la detesto e la sopravvaluto perché devo avere scarpe da acqua, giacconi impermeabili e ombrello, devo essere riparato dalle gocce fredde e tristi, cercando, coprendomi, di riparare il mio cuore.

Ora una lama di luce taglia il porto illuminandolo dei colori del tramonto, cerco un arcobaleno che non è ancora spuntato facendo tardare l’alleanza fra Dio e gli uomini, secondo me a ragione, anche Lui si sarà leggermente spazientito di questa massa di pecore drogate.

Anche se devo dire, a discapito della razza umana, che riserva talvolta qualche bella sorpresa, come ieri sera ad una festa. Piacevole compagnia, risate e anche la speranza che, se tutto dovrà veramente finire in vacca, si potrà sempre parlarne prima con qualcuno bevendo un bicchiere e sorridendo anche alle definitive avversità. Cin cin.

Annunci

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Pioggia

  • laura

    anche lothar la pensa come te, in inverno se piove non esce di casa se non trascinato, in estate anche con la pioggia non vedo l’ora di stare all’aperto. festa riuscita, compagnia piacevolissima. salute!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: