Opponibile

È il pollice opponibile che fa la differenza, che ci distingue e ci fa sentire migliori. Come sempre è da una piccola cosa che si distingue l’uomo dalla bestia.

Il pollice opponibile infatti ci ha permesso di costruire armi che prima potevano essere impugnate e poi caricate e puntate con risultati sempre più performanti.

È sempre il pollice opponibile che ci permette di prendere penne per firmare atti di guerra e certificati di resa, per siglare contratti capestro e definire licenziamenti, per stabilire la giustizia della pena di morte. E il boia, l’assassino, il killer, il primo ministro, il dittatore, il capo, il guerriero, il generale, il dittatore, il monarca, il gerarca usano i loro pollici per diventare quello che vogliono diventare.

Quel dito grassottello ci permette di masturbarci e di afferrare tutto anche ciò che non è nostro. Ha permesso alla nostra intera razza di evolverci e di perfezionarci.

Grazie al nostro piccolo pollice abbiamo potuto scavare la fossa a nostri simili dimenticando, da bestie quali siamo, che se c’è la legge del branco ed è il più forte a prevalere anche a noi sarà destinata pari fine di quella che abbiamo comminato. Sempre, prima o poi.

Advertisements

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

2 responses to “Opponibile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: