Aereo

I tempi sono maturi per la follia collettiva.

Aereo americano di linea. Il pilota viene avvertito che a bordo c’è una giovane donna incinta e prossima al parto.

Quando l’aereo ha già decollato e sta placidamente navigando a velocità di crociera al capitano viene un’idea che si rivelerà una cattiva idea.

Prende il microfono e rilascia un annuncio “Mom on bord”. Chi ha viaggiato in aereo sa come sia facile che le parole provenienti dall’autoparlante della cabina di pilotaggio giungano ai viaggiatori facilmente distorte e in questo caso sostanzialmente distorte. Il “mom on bord” diventa “bomb on bord” è si scatena il panico fra i passeggeri. Ci sono voluti molti minuti e molte spiegazioni di capitano e hostess per riportare la calma.

La compagnia aerea ha deciso di vietare ogni comunicazione dalla cabina di pilotaggio.

In tempi di nervosismo hanno ritenuto meglio estirpare il potenziale problema alla radice. Non sapremo più, dalla voce del capitano, a quante miglia stiamo viaggiando, che temperatura e che tempo ci aspetta all’arrivo e cos’è quella minuscola isoletta sulla sinistra. Peccato. Auguri alla mamma che crediamo abbia partorito direttamente in cabina per la paura. “baby on bord”.

Advertisements

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

2 responses to “Aereo

  • laura

    sono pazzi questi americani!!! è anche vero che non si capisce niente quando parla il comandante, tra il microfono maffo e l’intonazione che viene usata è un disastro, ma non è possibile che non abbiano capito il contesto…

  • zia di lothar

    propongo un bel display che cambia colore secondo la notizia: rosso lampeggiante per bomba, verde pastello con disegno cicogna per donna incinta, rosa o azzurro con culla per bimbo nato a bordo, ecc, tutto naturalmente accompagnato da musichette più o meno tranquillizzanti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: