Multitasking

Io sono uno di quelli che non sa fare due cose contemporaneamente. Mi direte, e già non sei una donna. Perché a quanto pare le donne sanno fare diverse cose allo stesso tempo, tipo: fare l’amore e verificare l’estratto conto, guardare la tele e sferruzzare, lavorare al computer rispondere al telefono e bere una bibita con cannuccia. Le donne sono multitasking. Gli uomini sono monotasking.

E io sono decisamente mono funzionale. Ma non solo nelle cose di lavoro ma anche in quelle di vita quotidiana, non riesco neppure a leggere mentre sono in bagno, a scrivere mentre ascolto la radio, a parlare mentre ascolto. Poi, riesco fare ognuna di queste cose ma mi devo concentrare solo su una per volta. Quindi, prima di fare la cacca leggerò tutto l’articolo, prima di ascoltare il dj finirò il capoverso e prima di aprir bocca avrò ascoltato o, più facilmente, aprirò bocca senza ascoltare.

Tendo ad annullare il secondo impegno già nel mio cervello. Quindi neutralizzo lo stimolo e la fonte di rumore o di distrazione, semplicemente non esiste. Si potrebbe anche dire, per trovare un aspetto positivo, che ho un grande potere di concentrazione.

Invece, soffermandoci sugli aspetti più negativi, non riesco a fare niente di costruttivo mentre aspetto, per esempio, una semplice risposta. Per esempio, se mando un mio curriculum aspetto che mi rispondano prima di cercare ancora ed è anche per questo che sono diventato un libero professionista.

Ci sono azioni che io potrei comunque fare nel mentre ma per le quali non riesco a trovare la capacità di affrontarle.

In questo periodo sto aspettando una risposta importante ed è anche per questo che mi sto facendo crescere la barba.

Vuoi vedere che non ho voglia di fare un cazzo e continuo a tirarmela da strano?

Dai su, resistiamo ancora poco più di sei mesi e poi non ci dovremo più preoccupare, avremo tutto le risposte in un colpo solo.

 

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

3 responses to “Multitasking

  • laura

    io sono anche multitalking
    se parlo con una amica e qualcuno è al telefono, discorro e interferisco anche nella telefonata… e temo di non essere la sola.

  • uomodelmonte

    Elogio dell’ozio. Ci deve essere un perche’ per cui in oriente,in sud America,in africa fanno una sola cosa alla volta e lentamente.Assaporando la vita….. A meno che Don Raffae sia uno di quelli che preferisca mangiare una portata con 12 sapori in un unico piatto anziche’ spaghetti cacio&pepe.
    La semplicita’ e’ la vera ricchezza.

Rispondi

