Canone

Perché paghiamo il canone Rai?

Cosa ce ne torna indietro? In termini di programmazione ma anche di utilità sociale. Ormai sono passati i tempi della scolarizzazione catodica, dello spazio garantito anche a comunità minori, manca la sperimentazione e viene meno il servizio pubblico.

Ogni grande evento sportivo è soggetto a diritti e a gara per ottenere l’esclusiva a suon di milioni.

La professionalità tecnica, che prima era un vanto della Rai ormai viene lentamente meno.

Nessuna innovazione. I canali satellitari programmano in HD e 3D, le reti private del digitale terrestre anche, solo la Rai continua a programmare in 2D a bassa definizione.

Quindi, se vi interessa il calcio e avrete investito in un mega tv da 50 pollici, vi toccherà chiedervi se vi è calata la vista, perché chi è abituato all’HD, quando torna alle origini, è tentato di chiamare l’oculista. Poi, come seconda telefonata, si tenderebbe a chiamare il proctologo per il fastidioso bruciorino all’ano, non preoccupatevi niente di grave, è l’effetto che procura pagare il canone. Buona partita e vinca il migliore.

Advertisements

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Canone

  • laura

    quando ero bambina c’era solo rai e capodistria. rai trasmetteva l’opera lirica, le piéce teatrali, gli interventi chirurgici a cuore aperto, i documentari, gli sceneggiati, super gulp il giovedì sera, sempre atteso con grande trepidazione da noi bambini, e ricordo il primo film a colori, non interrotto dalla pubblicità, Gesù di Nazareth di Zeffirelli, che emozione! il tutto non in terza serata. all’epoca il canone era più giustificato di oggi che lo trovo un abuso, una convenzione comoda te tenere ben stretta. ma visto che la rai ha tanta pubblicità quanto le reti private, a che titolo dobbiamo sovvenzionarla noi? tra l’altro non fa servizio pubblico, attenta anche lei agli ascolti. che preghino tanta salue per i vecchietti che nostalgici continuano a gurdarla…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: