Qualunquista

La domenica qualunquista prevede discorsi qualunquisti che non hanno nessun fondamento scientifico, sembrano di buon senso ma in realtà sono solo discorsi fatti da gente che non è competente a parlare dell’argomento che sta trattando.

I discorsi qualunquisti lascerebbero il tempo che trovano se non fosse che talvolta più di una persona qualunquista si trovi d’accordo con questi discorsi qualunquisti.

In questi casi succede una cosa molto pericolosa per coloro che sanno di cosa parlano, succede che i qualunquisti si mettono assieme per dire “Scusate ci siamo anche noi e la pensiamo così”.

Allora quelli che sanno di cosa parlano dicono “Ma come? Non si possono fare certi discorsi, siete qualunquisti”

I qualunquisti dicono “Scusate potete ascoltarci forse abbiamo un’idea, proviamo a vedere se è buona?”

Poi i toni salgono sempre di più.  I qualunquisti perdono la pazienza e cominciano a fare cose sciocche e coloro che sanno cosa fare perdono tempo a dire ai qualunquisti che sono qualunquisti e non fanno più niente di quello che dovrebbero fare.

Io oggi che è domenica sono molto qualunquista. Continuo a mangiare frutta senza sapore proveniente da Europa ma anche da Cile, Israele, Emirati Arabi, non frutta esotica ma nespole, ciliegie, pere…

Nulla ha più sapore ma la frutta viaggia in aereo, nave, camion, passa da diversi magazzini e differenti celle frigo e allora mi domando: “Per mangiare una nespola sugosa e dolce la devo raccogliere matura ma se la stessa nespola deve viaggiare più di Phileas Fogg e il fedele Passpartou a che fase di maturazione la stacco dall’albero? Quando è ancora un fiore?”.

“È proprio necessario per la nostra economia che frutta e verdura che rappresentano per il nostro Paese una eccellenza debbano essere importate da migliaia di chilometri?”

Inoltre quanto costa una nespola che viaggia così tanto e quanto viene pagata al contadino cileno che la coltiva?

Insomma domande da un qualunquista qualunque della domenica alle quali mi piacerebbe che uno di coloro di quelli che sanno mi desse delle spiegazioni chiare.

Attendo il giardino di Eden dove dicono che le mele siano irresistibili.

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

3 responses to “Qualunquista

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: