Turista

Oggi ho fatto il turista nella mia città. Con la scusa di un amico di fuori Genova ho fatto un giro dal centro al porto. Volevo anche vedere la mostra Van Gogh e il viaggio di Gauguin che domani chiude ma la coda era spaventosa. Tutti ritardatari come me? Poi giù da San Lorenzo (cattedrale chiusa, chi vuol pregare o ammirare si arrangi in autonomia. Chiuso anche il museo diocesano, una piccola perla a trovarlo aperto.

Porto antico in pieno spolvero. Coda per l’acquario da prove generali di matrimonio, direi superiore alle due ore.

Eatitaly strabordante di gente che mangia con una temperatura interna intorno ai 30° che mette a dura prova gli avventori ma anche i prodotti esposti che saranno anche buoni ma se vengono conservati così…

Poi il centro storico pienissimo e sufficientemente romantico con la pioggerellina finissima. Qualche prostituta fuori dal sul fondo attira i clienti che schivano l’offerta raggiunti da solerti mogli e curiosa figliolanza “Ma papà come mai quella signora ti ha chiamato? Ti conosce?”.

Si può proseguire in direzione museo del mare oppure tornare a Deferrari, dove noi torniamo per recuperare l’auto. Si rientra a casa per serata negroni (nel senso dell’aperitivo) con qualche amico. E domani riposo. Evviva.

Annunci

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Turista

  • laura

    giornata di code. stamattina esami del sangue, dopo 1 ora e mezza avevo ancora 80 persone davanti. ho salutato e mega colazione.
    domani riposo. eureka

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: