Tempo

Ogni mattina a qualunque ora mi svegli e a qualunque ora abbia i miei appuntamenti mi rendo conto che arrivo ad un  punto in cui devo correre.

Anche se sono in largo anticipo, anche se posso prendermela comodo, arriva il momento che ho poco tempo e devo correre.

Il tempo con me è una coperta corta, ne manca sempre un pezzo, eppure essendo distraibile cerco di essere metodico e di razionalizzare gli impegni.

Se per esempio apparecchio per la colazione faccio lo stesso giro in cucina, in senso orario, per non dimenticarmi niente, cassetto cucchiaini, piatti, teiera, fette, miele, tazze, acqua, medicine, marmellate e da lì, dal frigo, parte il giro antiorario per il cane: carne, carote, crocchette, ciotola acqua….

Mi rassicura e tendo a sbagliare percentualmente meno. Anche lavarmi e vestirmi dovrebbe seguire schemi che però dimentico, cambio, invento.

Talvolta sento proprio che il mio cervello lavora in bassa frequenza senza quasi consumare ma anche senza produrre niente di buono.

Adesso per esempio ho un appuntamento alle 11 ma mi devo ancora fare la doccia, vestirmi e prendere la macchina per andare fuori Genova, praticamente devo correre per arrivare puntuale, e io arrivo sempre puntuale. Via.

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

2 responses to “Tempo

  • laura

    a me scoppierebbe il cervello avere il giro organizzato mentalmente. ribadisco, come siamo diversi. ad esempio in cucina mi muovo in modo istintivo, quasi inconsapevole, senza coinvolgere nessun neurone. sarà normale? forse essendo metodica e razionale, la razionalità agisce dentro di me senza che io me ne renda conto…..?

  • mari

    anche per me è cosi’ caro Raf ,tutto deve avere una sequenza e una metodica, in tutto ciò che faccio, dal vestirmi la mattina, tono su tono, per avere un equilibrio interiore devo averlo esteriormente, diversamente mi destabilizzo….. quando devo preparare da mangiare:tutti gli ingredienti in fila sul tavolo,dai sapori all’ingrediente principale, e….. sul lavoro poi…. ho bisogno di organizzare prima di fare…. – ma lo sapete…. sono pazza….
    baci

Rispondi

