Scrivere

Sto pensando seriamente di cambiare lavoro.

Oggi sono un copy, cioè mi faccio pagare per scrivere. Ma la mia professione è troppo logorante e frustrante. Non bisogna dimenticare, infatti, che gli italiani sono un popolo santi, poeti, eroi e navigatori e perciò sempre e in ogni caso sanno scrivere bene o conoscono chi lo sa fare benissimo e gratis.

Normalmente chi lo sa fare meglio sono le mogli, le segretarie e le figlie tre categorie che invariabilmente hanno fatto il classico ed “erano bravissime nei temi”.

Umanamente, capisco il bisogno dell’imprenditore di tacitare le velleità artistiche delle tre donne che gli stanno intorno da quando si sveglia a quando va a dormire, ma quando ci sono di mezzo interessi sarebbe meglio lasciare stare il cuore e le palle e pensare solo al portafoglio.

Mi sono a lungo interrogato se fossi io a non ispirare fiducia e sono giunto alla conclusione che probabilmente la mia scarsa capacità alla simpatia a comando gioca a mio sfavore. Purtroppo ne faccio sempre una questione personale prima che professionale.

D’altra parte io non mi farei operare da un imbianchino solo perché ha la mano fermissima.

 

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

9 responses to “Scrivere

  • laura

    vorrei poterti dare contro, ma in questo caso il problema non è tuo. prima di tutto è di costume, la maggior parte degli italiani non punta alla qualità ma al risparmio, al non farselo menare ma al queto vivere e poi da quando in italia c’è meritocrazia? lo sappiamo tutti che quando perde la nazionale di calcio tutti, tranne il ct, avrebbero fatto meglio… e comunque a me sei simpatico!
    laura

    • finiscetuttoinvacca

      Sto allestendo l’outlet delle parole
      sconti fino al 70%

      Per esempio:
      “politica” viene via con il 30% di sconto
      Ogni tre “velina” “silicone” è gratis,
      “campagna” prezzo pieno, mentre “campagna elettorale” al 50%.

      Tutte al 70%: “moralizzare”, “evasori”,”spread”, “lavoro nero”, “conti pubblici” e per tutte in omaggio “democrazia”.

  • zia di Lothar

    Non posso dirti niente, non ho alcunché da insegnarti: sono identica a te, non riesco a dimostrare simpatia se non la provo: anni addietro se uno non mi piaceva ero proprio antipatica, non gli rivolgevo la parola e giravo addirittura le spalle! Capisco bene che nel lavoro non ci si dovrebbe comportare così, si cerca di ingoiare, di ignorare le persone che, anche solo a pelle, non ci piacciono, ma chi ci conosce se ne accorge subito delle nostre reazioni immediate mascherate non molto bene!

    Non sei nato col pelo sullo stomaco e non nascerà certo adesso! sarà sempre una questione personale prima che professionale: convivici, anche se apparentemente giocherà a tuo sfavore. Sono certa che, nel tempo e per assurdo, verrai apprezzato proprio per il non esserti “adeguato” perché libero!.

    Nessuno di noi si farebbe operare da un imbianchino solo perché ha la mano fermissima, ma neanche da un primario -anche se ora non si chiamano più così- che ha ottenuto quel posto solo per “meritocrazia politica” (e ne conosco).

    Per quel che vale a me sei moltissimo simpatico, non cambiare!

  • Alessandro

    Ovviamente non basta scrivere bene, neanche a te. Peró, nonostante tu mi stia pesantemente sulle palle – con affetto pensando – nell’ultimo colloquio di lavoro ho avuto un’ottima impressiona che, per quanto valga, è quello di uno scettico ignorante, di un cliente sicuramente difficile e soprattutto senza soldi.
    A proposito me lo mandi sto preventivo?
    :))

  • Alessandro

    Ho appena scoperto che il gatto scrive benissimo!

  • laura

    nel senso che gli avete intinto la coda nell’inchiostro?

Rispondi

