Storie

Ascoltare gli altri e costruire storie sui frammenti che si carpiscono mi ha sempre affascinato.

È un esercizio di fantasia che non fa male a nessuno e che può risultare gratificante per chi lo esercita.

La realtà è talvolta banale ma a volte supera la fantasia. Essere un ricercatore di storie e mischiare elementi di fantasia a elementi reali è da sempre un mio divertimento.

Di solito lo faccio rubando le frasi a persone che non conosco ma oggi ho pranzato con un amico che mi ha raccontato la storia di un mio vecchio compagno di liceo. Talmente letteraria e stupendamente contemporanea che, mischiando il vero ai miei ricordi ne ho creato possibili scenari che non è detto che non diventino fantastiche storie scritte.

Nel qual caso fate attenzione se sentirete parlare dell’avvocato Romeo Rigone meglio conosciuto nell’ambiente della Costa azzurra come Rolls Royce faccendiere affaccendato nel combattere la sfortuna che lo perseguita nei suoi investimenti. Investì in polli e ci fu l’aviaria, mise grandi somme nell’azienda produttrice di mangimi per animali e impazzò la mucca pazza, decise di aprire un’agenzia di allegre modelle e cadde il presidente del consiglio italiano.

Per lui il 2012 sarà l’anno fortunato tanto che è deciso ad investire in lotti di terreno in Sud America, parrebbe gli unici sicuri in prossimità della fine del mondo, da vendere ai ricconi del pianeta, la fantasia sta già galoppando verso i diversi possibili sviluppi…

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

Rispondi

