Melassa

Talvolta sono romantico, specialmente se si parla di amicizia. Sono attratto dalla melassa del sentimentale come la mosca dal miele salvo poi finirci invischiato e faticare assai per non morire sbattendo le ali.

Dopo questa bella immagine, allegra e portatrice di pensieri positivi e radiosi vorrei dire che sabato sera mi sono divertito e soprattutto rilassato nell’essere a cena con due compagni del liceo e con le nostre rispettive mogli.

Con uno erano quasi trenta anni che non ci si vedeva e l’altro ha avuto l’ottima idea di cercarmi in ottobre dopo un lungo black out. Siamo rientrati, in modo diverso,  nelle nostre vite ed è stato piacevole.

Rincontrare compagni di classe è una pratica che fino a qualche tempo fa avrei sconsigliato perché, avrei detto, “è meglio ricordarci come eravamo piuttosto che confrontarci su come siamo”. Invece, la leggerezza di sabato mi ha fatto ricredere, non tanto per il ricordo delle molte cose, anche importanti, che hanno fatto parte del nostro crescere insieme, ma per la semplicità dell’essere insieme adesso.

E allora resto nel barattolo della melassa sentimentale e, con le ali, muovendole su e giù, faccio l’angelo del miele.

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

4 responses to “Melassa

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: