Genio

Faccio spesso la strada da casa all’ufficio con un politico di vecchia data. Navigato quanto basta per essere inaffondabile, infatti ancora attivo nella cosa pubblica. Stamattina mi spiegava le privatizzazioni e il corporativismo. Mi elencava i grossolani errori commessi storicamente dalle parti politiche a lui avverse nel periodo dell’errore e mi palesava l’impossibilità di uscirne, il disastro prossimo, l’incontrovertibilità della sfiga che si abbatterà su tutti noi.

Ma il genio non sta mai nella descrizione delle proprie competenze, nella capacità dottorale di affrontare un argomento. Il genio si alimenta del cambio di registro, dell’intonazione della voce, della postura del corpo e della mimica facciale.

Così al momento di separarci è bastata una leggera torsione della testa dell’onorevole, prima verso il cielo poi verso di me un passo indietro, un leggero ammiccamento del labbro, un fugace scintillio dell’occhio e una breve frase detta in movimento per riassumermi il significato dell’importanza di vivere:

Va bene,…il più che non piova.”

Teniamo a mente  questa massima e nell’eventualità che si avverino le profezie Maya il 21 dicembre citandola potremo uscire di scena con grande eleganza.

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

2 responses to “Genio

  • laura

    meraviglioso!
    non riesco a smettere di ridere e ahimé di tossire, non so più dove finisce una cosa e inizia l’altra.
    la adoro anzi lo odoro……
    Laura

  • Alessandro

    bellissima questa in tema… per restare comunque umilmente cinici… “Alcuni credono che il genio sia ereditario. Gli altri non hanno bambini”. (Marcel Achard)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: