Vigili

Scusate il ritardo.

Essere vigili o fare i vigili c’è una bella differenza.

Oggi in macchina, verso le 11 e 30  in pieno centro ho visto imbiancare le strisce pedonali.  Già su questo ci sarebbe da scrivere un libro. Ma il vero spettacolo è stato dato da una categoria di professionisti dell’ordine della quale, per più motivi personali, ho una bassa, molto bassa stima. Erano in mezzo alla strada complicando ulteriormente il flusso delle auto.

Il più triste truffatore che io abbia mai incontrato era un ex vigile urbano, diceva di essere stato trasportato sui dischi volanti e di aver incontrato Gesù. Tutte balle, piccole storie di letto e soldi di bassa provincia. Diceva di conoscere Dio ma aveva solo sviluppato troppo il suo io.

Non sono tutti uguali, certamente, ma gli altri non perdono occasione per mostrarsi poco brillanti.

Domani parto, sarò vigile.

Vigile vuol dire attento, si, attento che lo incontri.

 

Informazioni su finiscetuttoinvacca

scrivo per mestiere e per divertimento. il resto lo scoprirete leggendo questo blog Vedi tutti gli articoli di finiscetuttoinvacca

One response to “Vigili

  • cri

    a ti dico, i vigili, bisogna noi stare vigili con loro o almeno la maggior parte di loro. tu sai che io sono mal imparentata con uno di essi e purtroppo ho conosciuto il sedicente visionario, che gente, se sotto questa categoria possono stare, ma metterli sotto la categoria animali no, non hanno meriti per starci a ho trovato sotto la categoria “NON CLASSIFICATI”
    ho il pc in prestito
    laura

Rispondi

